Pagine

giovedì 18 agosto 2011

The Wombats; A Guide to Love, Loss And Desperation - Love Will (Not) Tear Us Apart

Tales Of Girls, Boys & Marsupials.
Storie di ragazze, ragazzi e.. marsupiali. Sì, ok, probabilmente i marsupiali non c'entrano niente in questo intreccio di storie tra ragazze e ragazzi, ma vedrete che un ruolo importante in questo disco lo avranno comunque.
E' la prima sera in cui sei single dopo una lunga relazione finita male. Hai voglia di andartene (Moving to New York), di sparire. E tutto sembra avere così poco senso.
In A Guide to Love, Loss and Desperation i Wombats sono i tuoi migliori amici quando tutto sembra andare male, quelli che ti aiutano a dimenticare e a ricominciare. Everything is going wrong, but we're so happy.
Un album che sembra essere una parodia di Love Will Tear Us Apart (testimoniato anche dal brano Let's Dance To Joy Division), dove l'amore invece che distruggerti sarà uno sprono a ricominciare una vita nuova a suon di goliardia e birre.
Brani accompagnati da sintetizzatori dei più classici pezzi da dancefloor e da cori da cantare a squargiagola che inneggiano la spensieratezza e la voglia di festeggiare ovunque e in ogni occasione. Party In A Forest.
L'album si chiude con un brano intitolato My First Wedding, una critica al matrimonio visto più come un'occasione per bere e far festa che per celebrare l'amore. Anche perchè in fondo la sposa is not that beautiful.
Quando la spensieratezza e la voglia di festeggiare dominano su una maturità che pare lontata, chi ha bisogno di amare?

P.




Best track: Let's Dance To Joy Division


Un ringraziamento a G. che per scrivere questo post è riuscita a scavare nei miei pensieri.

1 commento:

  1. senza un commento a here comes the anxiety mi sento personalmente offeso... :( :P

    RispondiElimina