Pagine

venerdì 5 agosto 2011

My Bloody Valentine, Loveless - Il rumore dell'amore

When I look at you, I don't know what's real.
La distinzione tra reale e non reale. Cercare di capire se si sta sognando oppure no. In bilico, in un limbo tra la dormiveglia e la fase REM.
I My Bloody Valentine con il loro secondo album ti catapultano in un mondo parallelo fatto di romanticismo e sogni da vivere ad occhi aperti. Piacevole anche se siete il più cinico dei cinici ai quali si cariano i denti alla minima sdolcineria.
Un unico sottofondo fatto di distorsioni, di quelli che se lasci la chitarra accesa senza suonarla fa fischiare le casse, mescolato a meraviglia con delle linee di basso abbastanza pesanti (anche queste distorte) e a colpi energici di batteria (se si potesse, anche questa con distorsioni).
Un disco che non è solo un disco. E' un inizio.
Un muro di suono che si schianta lievemente contro di voi. Parole appena sussurrate, quasi impossibili da comprendere ma di cui se ne percepisce la dolcezza.
Blown A Wish è la buonanotte da dare alla vostra amata. When You Sleep sono i vostri pensieri mentre la osservate dormire. E' bello essere innamorati quando c'è così tanta dolcezza.
Sulla copertina c'è scritto Loveless: mai giudicare un libro dalla copertina.

P.




Best Track: When You Sleep

Nessun commento:

Posta un commento