Pagine

giovedì 8 settembre 2011

Guided By Voices, Bee Thousand - Mamma, mi si son rotte le cuffie

"Ma che cazz.. Ecco, e ti pareva? Basta io ci rinuncio. Ci rinuncio a sentire 'sti Guided By Voices! E' l'ennesima volta che scarico il loro album ed è l'ennesima volta che mi capita un fake!
Non è possibile! E poi, senti che bassa qualità: sembra di sentire mia sorella che canta sotto la doccia. Per non parlare degli strumenti: sembrano scordati! Me ne sono capitati tanti di fake, ma uno così proprio mai.
Ma dai, senti la chitarra. La suono meglio io con una corda in meno. E poi le canzoni durano manco due minuti. Venti canzoni da due minuti ciascuna non s'è mai visto. Che fake. Che fregatura. Mai fidarsi di internet.
Ma.. ma come canta?! Chiunque abbia registrato questa roba per scherzo deve avere qualche problema d'intestino. Che nervoso. Ci rinuncio. Accendiamo la tv, che è meglio.."
Questo è quello che probabilmente direbbe su Bee Thousand uno che la musica piuttosto che ascoltarla preferisce guardarla su MTV. Questo è quello che in fondo in fondo pensano un po' tutti.
Un po' troppo alternativo? Un po' troppo lo-fi?
Forse.
Ma se Bee Thousand è uno degli album più acclamati degli anni '90, forse hanno avuto ragione Robert Pollard & Co.


P.



Best Track: Ah, decidete voi..

Nessun commento:

Posta un commento