Pagine

martedì 26 luglio 2011

Noel Gallagher's High Flying Birds, The Death Of You And Me - Chi non muore si rivede

Chi non muore si rivede. Appunto.
Non che l'avessimo dato per disperso, ma è proprio questo che ci fa pensare il buon vecchio Noel Gallagher appena appare nel video. Il video inizia con una carrellata su una tavola calda (dal nome emblematico Last Chance) fino ad arrivare all'interno di essa dove troviamo il maggiore dei fratelli Gallagher intento a scrivere con occhiali da sole e camiciuolo bianco di chi si è goduto una bella vacanza prima di rimettersi al lavoro dopo lo sciogliemento degli Oasis. La scena si alterna con quelle di una cameriera della tavola calda, i suoi pensieri e l'avanzare di una banda in marcia seguita da un carro che, alla fine del video, si apre invitando la cameriera a salire.
Per quanto riguarda il pezzo, completamente inedito, c'è poco da segnalare, in quanto ricorda maledettamente gli ultimi Oasis (purtroppo, e non quelli di Definitely Maybe e (What's The Story) Morning Glory).
Per carità, nulla da biasimare a chi per anni ha scritto le canzoni di uno dei gruppi più importanti degli anni '90 e che difficilmente abbandonerà quello stampo, ma per una volta ci sarebbe piaciuto ascoltare qualcosa di diverso.

P.


Nessun commento:

Posta un commento